Calciomercato Milan, nuovo obiettivo dalla Lazio: è Rovella.
Il calciomercato estivo non è ancora ufficialmente iniziato, ma il Milan è già al lavoro per costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Tra le priorità della dirigenza c’è il rafforzamento del centrocampo, e in quest’ottica prende forma una nuova mossa che coinvolge direttamente la Lazio e il centrocampista Nicolò Rovella.
Il club rossonero ha individuato in Nicolò Rovella uno dei profili ideali per completare la mediana. Il classe 2001, attualmente alla Lazio, ha dimostrato grande affidabilità e margini di crescita importanti, attirando anche l’attenzione di diversi club di Premier League. La valutazione fissata da Claudio Lotito è però considerata elevata, e rappresenta il principale ostacolo per la buona riuscita dell’operazione.
Zlatan Ibrahimovic, figura chiave nella pianificazione del nuovo corso rossonero, starebbe lavorando dietro le quinte per cercare di chiudere l’affare. L’ex Juventus, convocato anche dal CT Luciano Spalletti per la Nazionale, è il giocatore con più palloni recuperati nella Lazio in questa Serie A e il centrocampista biancoceleste che ha calciato di più verso la porta avversaria.
La stagione in corso, tra alti e bassi, potrebbe comunque chiudersi con la conquista della Coppa Italia. Un traguardo importante che garantirebbe anche la qualificazione alla prossima Europa League. Il Milan ha quindi intenzione di investire per tornare competitivo su tutti i fronti, partendo da un centrocampo più solido ed efficace.
Conceição resta in bilico sulla panchina rossonera, ma il progetto tecnico non si ferma: la dirigenza ha ben chiari gli obiettivi di mercato. Rovella è in cima alla lista e l’intreccio con la Lazio potrebbe riservare sviluppi decisivi nei prossimi giorni. Il club rossonero è pronto a sfidare la concorrenza inglese e a trattare con Lotito, noto per le sue richieste sempre molto elevate.
I rossoneri accelerano, ma dovranno fare attenzione ai movimenti dei club inglesi, pronti a inserirsi nella trattativa. Il Milan, però, è deciso a fare sul serio: l’obiettivo è chiudere l’operazione prima dell’inizio ufficiale del mercato estivo, per consegnare al nuovo allenatore una squadra già pronta a partire forte.