Paquetà addio Milan: la Fiorentina di Rocco Commisso ha scelto il brasiliano come nuovo numero 10 in questa sessione di calciomercato…
La Fiorentina di Rocco Commisso ha deciso, l’obiettivo primario per la nuova viola di Iachini è Lucas Paquetà. Dal giorno del suo arrivo a Milano il brasiliano è stato avvolto da un alone di mistero, non ha mai inciso del tutto e psicologicamente è sembrato non reggere le pressioni dell’ambiente.
Il futuro di Lucas Paquetà è sempre più lontano dal Milan. Dopo un anno e mezzo il giocatore non ha convinto pienamente il Club, che ora è pronto a cederlo a titolo definitivo. Lucas, finito sulla lista dei partenti, pare abbia aperto alla cessione dopo aver giocato appena 127 minuti nel 2020, tra campionato e Coppa Italia. Sul giocatore si sta insistendo soprattutto Rocco Commisso, supportato da Daniele Pradè, che per la loro Fiorentina cercano un numero 10 assente ormai da troppo tempo all’Artemio Franchi.
La Viola vuole un dieci
Calciomercato Milan, Paquetà nel mirino della Fiorentina: il brasiliano vicino all’addio
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Dopo essere stato accostato anche a numerosi club stranieri, dal Psg di Leonardo ai portoghesi del Benfica, Lucas Paquetà è definitivamente entrato nel mirino della Fiorentina. Pradè sembra preferirlo anche all’argentino dell’Udinese Rodrigo De Paul, che fino a qualche giorno fa era in cima alla lista dei desideri della Società toscana. Ora che il giocatore ha aperto all’ipotesi del trasferimento, bisognerà trovare un accordo sul contratto e sulla cessione del cartellino. Dopo averlo pagato quasi 40 milioni nel gennaio del 2019 dal Flamengo, il Milan oggi non può certo fare sconti. Di scontato, sull’asse Milano-Firenze, c’è soltanto il suo addio.