I soldi provenienti dall’eventuale cessione di Rafael Leao al PSG come verranno reinvestiti dal Milan? Ecco la strategia di Moncada
Tutto ruota, sempre e comunque, attorno a Rafael Leao. Il numero 10 portoghese del Milan proprio ieri sera contro l’Atalanta è tornato a segnare un goal in campionato. L’ultima esultanza in Serie A risaliva a cinque mesi fa, a settembre contro l’Hellas Verona.
Nel frattempo, ultimamente Leao si era sbloccato e bene in Europa League siglando due reti nella doppia sfida contro il Rennes negli spareggi di Europa League. Ma non è solo l’aspetto sportivo e di campo a riguardare il portoghese. Recentemente sono circolate le voci di un interessamento del PSG per Leao. Un’eventuale cessione del portoghese ai parigini aprirebbe scenari interessanti ed impensabili per il club rossonero. Sì, ma quali? Quale sarà la strategia, nel caso, di Geoffrey Moncada? Ecco spiegato tutto.
Calciomercato Milan, Rafael Leao al PSG? Ecco la strategia di Moncada
Calciomercato Milan, Rafael Leao al PSG? La strategia di Moncada
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Bayern Monaco vuole Theo Hernandez: pronta l’offerta
Il suo nome in uscita la prossima estate potrebbe sconquassare il mercato di mezza Europa. Negli ultimi giorni si è molto parlato di un possibile interessamento del PSG nei confronti di Rafael Leao. Al club parigino, si sa per certo, piace parecchio il profilo del numero 10 del Milan.
Considerando il fatto che il PSG perderà a giugno a zero Kylian Mbappé (destinazione Real Madrid), a Parigi si aspettano un colpo ad effetto che possa far dimenticare l’uscita di scena del campione francese. Tutti gli indizi portano per adesso proprio a Leao.
Il portoghese è ritenuto l’obiettivo principale del PSG. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è possibile già delineare un possibile scenario in caso di cessione di Leao al club parigino. Con i tanti soldi che incasserà, il Milan potrebbe reinvestire una grossa parte per allestire una squadra di altissimo livello. Un instant team che possa già competere per ogni obiettivo in vista della prossima stagione. La strategia, in fin dei conti, di Geoffrey Moncada è chiara. Se davvero Leao dovesse salutare, il Milan dovrà necessariamente investire, tanto e bene, in diversi ruoli.