Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan nel calciomercato estivo, intanto a gennaio poteva raggiungere Cristiano Ronaldo. Il punto…
Il Milan contro il Torino proverà a sbancare la casa granata, sperando anche in qualche passo falso delle rivali per il quarto posto. Sergio Conceiçao deve tenere a bada uno spogliatoio già parecchio agitato con Paulo Fonseca, inoltre gli innesti del calciomercato invernale (Gimenez e Felix su tutti) hanno messo molta pressione sul Diavolo.
Tra i giocatori che non stanno rendendo come ci si aspettava c’è sicuramente Rafael Leao, 35 partite giocate con 9 goal e 7 assist. Il suo contratto scade il 30 giugno 2028, motivo per cui i rossoneri non rischiano di perderlo a zero e non sono obbligati a cederlo in estate. Ma la questione si pone, con questo rendimento Leao va tenuto o ceduto? La risposta a questa domanda da parte della dirigenza deciderà la strategia del calciomercato di luglio.
Quando il tuo idolo chiama…
Calciomercato Milan, Rafael Leao non è più incedibile: Cristiano Ronaldo chiama…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la pazienza è finita: Zlatan Ibrahimovic aspetta un’offerta per Theo Hernandez
A gennaio l’Al Nassr aveva provato a portare a Ryad il portoghese, inoltre il suo vecchio allenatore in rossonero Stefano Pioli lo avrebbe accolto volentieri come anche Cristiano Ronaldo (idolo del numero 10 milanista). C’era anche l’Al Hilal che aveva proposto 100 milioni di euro l’estate del 2024 ma per il Milan Leao era incedibile, ma a un anno di distanza le cose potrebbero cambiare.
Infatti nell’estate 2025 l’attuale numero 10 della squadra rossonera potrebbe anche finire sul mercato, ci sarà da valutare il rendimento del giocatore e anche la qualificazione o meno alla prossima Champions League dei lombardi. Difficilmente il Milan guadagnerà i 175 milioni di euro della clausola rescissoria, valevole solo i primi 15 gioni di luglio, ma ad ogni modo proverà (in caso di cessione) a monetizzare al massimo.