Oggi Simon Kjaer fa parte di una lunga lista di svincolati di lusso ma il calciomercato di gennaio potrebbe regalare all’ex difensore del Milan una squadra
Ha detto addio al Milan. Ma non al calcio. Ma Simon Kjaer a calcio non ci sta più giocando. Almeno per ora. Il centrale danese che la scorsa stagione ha salutato con tanta emozione il pubblico di San Siro però non ha ancora trovato un progetto convincente, una squadra decisa di puntare su di lui, su un ancora giovane 35enne (36 li compirà il prossimo 26 marzo 2025).
Un compleanno che si augura di poter festeggiare con una maglia indosso e ancora tanto sudore. Perché giocare è quello che vuole ancora fare. Almeno per un po’.
La passata stagione ha calcato il terreno di gioco in 25 occasioni (20 in Serie A) sfiorando i 1500 minuti complessivi. Nessun goal ma un assist vincente, questo il suo contributo verso i suoi compagni di squadra. Contributo, il suo, basato su tanta, tantissima esperienza in campo oltre una leadership fondamentale fuori, dentro lo spogliatoio dove oggi manca. Manca tantissimo….
Calciomercato Milan, Simon Kjaer ancora senza squadra
Simon Kjaer fa parte di una lista di svincolati di lusso ma il calciomercato di gennaio potrebbe regalare all’ex difensore del Milan una squadra
LEGGI ANCHE Milan, il fenomeno Jannik Sinner conquista il mondo: così è nata la sua passione per il Diavolo
Simon Kjaer non è l’unico svincolato di lusso a disposizione di chi ne avesse bisogno. Si va da Sergio Ramos, anni 38 fino a Adama Soumaoro (32), da Marcelo (36) a Cedric (33). Insomma le occasioni non mancano. Non mancherebbero…