Calciomercato, dall’Inghilterra: il Milan rischia di perdere Tonali. Il Liverpool ci crede (di nuovo) e prepara l’assalto.
Il Liverpool continua a seguire con molta attenzione Sandro Tonali. Proverà a strapparlo al Milan, non subito però. Non succederà nel mercato di gennaio. I Reds – scrivono in Inghilterra – puntano al centrocampista rossonero per la prossima estate. Per convincere il Milan a cedere l’ex Brescia avrebbero anche già pronta “un’arma segreta”.
Tonali piace molto a Jurgen Klopp e non è un mistero. Il tecnico tedesco lo segue attentamente da almeno quattro stagioni. Già ai tempi del Brescia, in Serie B nel 2019, il presidente delle rondinelle Massimo Cellino era uscito allo scoperto: «Se è pronto per il grande salto? Non lo so – aveva dichiarato -. Ha solo 18 anni. Poco fa però mi ha contattato anche il Liverpool». L’interesse dei Reds è vivo più che mai.
Sandro Tonali è oggi un punto fermo del Milan di Stefano Pioli. In mediana è elemento fondamentale in entrambe le fasi di gioco ed è cresciuto molto dal suo primo anno in rossonero, merito soprattutto dell’ottimo lavoro svolto dello staff tecnico rossonero. Improbabile (per non dire impossibile) che decida di lasciare il Milan la prossima stagione, lui che si è sempre dichiarato milanista della prima ora e punta in futuro a indossare la fascia di capitano, oggi sul braccio di Davide Calabria. Pur di rimanere al Milan, nell’estate del 2021, aveva accettato l’idea di rinunciare a mezzo milione di euro. Il suo contratto va in scadenza nel 2027.
Calciomercato Milan, la voce: in estate Tonali può lasciare la Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, indiscrezione dalla Spagna: lascerà il Real per i rossoneri?
Calciomercato, Tonali via dal Milan? Sfugge un dettaglio…
In Inghilterra però cresce l’ottimismo. Il Liverpool – scrivono i media inglesi – vorrebbero formare a centrocampo la coppia Tonali-Thiago Alcantara (giocatore al quale Sandro ha sempre dichiarato di ispirarsi). Come contropartita i Reds avrebbero pronta la carta Naby Keita, nome che il Milan starebbe seguendo da tempo, almeno così dicono. Peccato, però, che il ragazzo andrà in scadenza di contratto a giugno, libero quindi di accasarsi lontano dalla Premier già a luglio, senza quindi il benestare del suo attuale Club.
I Reds – aggiungono i giornalisti d’Oltremanica – potrebbero avere un’ottima occasione per accoppiare Tonali con Thiago a centrocampo la prossima stagione se l’interesse del Milan per Naby Keita si dovesse concretizzare. Classe 1995, guineano, Keita fa della duttilità, del dinamismo e dell’intensità i suoi principali punti di forza. Nel Milan si Pioli potrebbe giocare al posto di Sandro, in un centrocampo a tre sia da mezzala sia da vertice basso.