Resta in contatto con Daily Milan

News Calciomercato

Calciomercato Milan, sfuma il trasferimento di Bakayoko in Turchia

Pubblicato

il

Brutte notizie sul fronte uscite per quel che concerne il calciomercato del Milan: Tiémoué Bakayoko ha infatti definitivamente rinunciato al trasferimento in Turchia, più precisamente all’Adana Demirspor di Vincenzo Montella.

Zero presenze stagionali per l’ex Monaco

Il centrocampista francese, mai impiegato in partite ufficiali durante questa stagione, è destinato dunque a rimanere a Milanello sino a fine giugno, quando scadrà il prestito biennale dal Chelsea. Solo allora l’ex Monaco, ormai fuori dal progetto tecnico rossonero, farà rientro ai Blues.
Sembrava tutto fatto con il club turco: Bakayoko si era infatti inizialmente convinto ad accettare la proposta dell’Adana. Un affare che avrebbe soddisfatto entrambe le parti: buon rinforzo per il club di Montella ed ingaggio risparmiato per un calciatore sul quale Pioli ha ampiamente dimostrato di non voler più contare. Uno stipendio tra l’altro anche abbastanza consistente, considerato che il Diavolo corrisponde al mediano francese circa 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Le dichiarazioni di Pioli in merito alla questione

L’improvviso dietrofront, che ha ovviamente indispettito la società rossonera, è arrivato nella giornata odierna e suona come una sentenza definitiva: Bakayoko non si muoverà da Milano. Difficilmente infatti si faranno avanti altre pretendenti visti i pochi giorni mancanti alla chiusura ufficiale della sessione invernale di mercato.

LEGGI ANCHE Milan, alta tensione nello spogliatoio: cosa c’è di vero

Da registrare le parole di oggi in conferenza stampa di Stefano Pioli, il quale – interpellato sulla questione – ha così risposto: «Baka è a disposizione e si allena bene. Perché non gioca? Faccio le scelte che ritengo migliori per la squadra».
La sensazione è che queste dichiarazioni siano per lo più dettate dalle circostanze e che poco cambierà da qui alle prossime settimane, col francese pronto dunque a vivere i suoi ultimi sei mesi in rossonero da separato in casa.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *