Tra gli obiettivi del calciomercato del Milan c’è Lewis Ferguson, tra i migliori del Bologna di Motta. Ma c’è anche un’altra italiana
Il Milan è impegnato nel rush finale della stagione, in cui cercherà di mantenere il secondo posto in campionato e di vincere l’Europa League, a partire dal doppio confronto con la Roma. La dirigenza però è già al lavoro in vista del calciomercato estivo e sta valutando le prossime mosse da fare. La priorità del club è il grande investimento per il nuovo centravanti che prenderà il posto di Giroud. Al momento quindi il centrocampo non è in cima alla lista, ma gli uomini mercato hanno comunque messo nel mirino un giocatore.
Si tratta di Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna si sta affermando ad alto livello in questa stagione ed è uno dei trascinatori del Bologna di Thiago Motta, che è saldamente al quarto posto, oltre ogni più rosea previsione. Lo scozzese finora ha lasciato il segno, mettendo a referto 6 gol e 3 assist in campionato. Il classe ’99 è uno dei migliori centrocampisti del campionato per rendimento e ha attirato l’attenzione di molti osservatori. Il Milan è interessato, ma c’è una folta concorrenza.
Calciomercato Milan, c’è concorrenza per Ferguson
Calciomercato Milan, un’altra italiana si intromette per Lewis Ferguson
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Massimo Ambrosini: Roberto De Zerbi è tra i migliori
Ferguson interessa a diversi club, compresi alcuni all’estero. Ma in Italia, oltre al Milan, piace molto anche alla Juventus. Giuntoli infatti lo segue da tempo e sembra pronto a sferrare l’offensiva in vista del mercato estivo. Il Bologna valuta il centrocampista tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il club bianconero però è pronto a mettere sul piatto delle contropartite tecniche, come Nicolussi Caviglia e Barbieri, per provare ad abbassare la richiesta dei rossoblù.