Il primo colpo di calciomercato del Milan dovrebbe essere Fofana dal Monaco: ecco come lo fara giocare Paulo Fonseca
Youssouf Fofana è vicino a essere il primo rinforzo del Milan di Paulo Fonseca. Un rinforzo voluto fortemente dal tecnico ex Lille che lo ha avuto come avversario con il Monaco. Un centrocampista di grande forza fisica ma anche di qualità
L’esordio in Ligue 1 per lui è arrivato relativamente tardi, quasi a ventanni. Un’età quasi avanzata se facciamo riferimento alle medie del campionato francese, ma gli è servito poco più di una stagione per convincere il Monaco a investire su di lui.
Quindici i milioni sborsati dal Monaco nel gennaio del 2020 per accoglierlo insieme ad Aurelien Tchouameni, i
Nella strategia rossonera Fofana potrebbe andare a prendere il posto di Ismael Bennacer, sempre più tentato dall’Arabia Saudita. Youssouf Fofana è abituato a giocare prevalentemente davanti alla difesa, interrompendo le azioni avversarie e rilanciando la palla in avanti. Fisicamente dotato, è alto 1.85 cm per circa 81 chilogrammi di peso.
Calciomercato Milan, Paulo Fonseca conosce bene Fofana…
Calciomercato Milan, come sarà utilizzato Youssouf Fofana nel nuovo progetto di Paulo Fonseca?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Giacomo Bonaventura lascia la Fiorentina: può essere un’idea per Moncada?
L’idea del tecnico portoghese quindi è di strutturare la squadra rossonera con il 4-2-3-1, modulo caro al predecessore Stefano Pioli. Il mediano transalpino dovrebbe giocare davanti alla difesa in coppia con Tijjani Reijnders, l’olandese è deputato alla costruzione dal basso.
La variante sarà il 4-3-3 dove Youssouf Fofana sarà utilizzato in mezzo al campo con ai suoi lati il nazionale oranje e l’inglese Ruben Loftus-Cheek. Per molti opinionisti e addetti ai lavori il nuovo acquisto ricorda N’Golo Kanté.