Samuele Ricci è un obiettivo di calciomercato del Milan di Zlatan Ibrahimovic e anche dell’Inter di Beppe Marotta, Urbano Cairo è stato chiaro…
Il Milan sta cercando un centrocampista e un attaccante, tanti nomi sul taccuino di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada per provare a rinforzare la rosa del Diavolo, Sergio Conceiçao sta lavorando a Milanello per arrivare più pronto possibile (con nuovi acquisti oppure no) alla gara più importante dell’anno: il derby contro l’Inter.
I rossoneri era quasi sicuri dell’approdo diretto agli ottavi di Champions League, ma la sconfitta a Zagabria li ha costretti a tornare sulla Terra. Niente ottavi, ma bensì play-off. Adesso potrebbero cambiare anche le strategie di mercato di Ibrahimovic, il quale ha alcune trattative da provare a chiudere. Come quella di Samuele Ricci del Torino.
Derby di mercato per il centrocampista granata
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic deve battere l’Inter per Samuele Ricci: Urbano Cairo è stato chiaro. La richiesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Lorenzo Lucca non piace solo a Zlatan Ibrahimovic
Il presidente del Toro Urbano Cairo non si siede al tavolo della trattativa per meno di 25 milioni di euro, inoltre la concorrenza dei nerazzurri di Beppe Marotta contribuisce a rafforzare la posizione del numero uno granata. Staremo a vedere se il Milan deciderà di affondare il colpo, oppure il derby di mercato verrà vinto dai cugini. Ma quello che è certo è che Cairo, come già fatto in altre occasioni con Alessandro Buongiorno, Gleison Bremer e altri, non accetterà offerte al ribasso.
Il Milan aveva messo in conto un investimento per il mercato di gennaio, ma alla fine Zlatan Ibrahimovic potrebbe addirittura farne due: un attaccante e un centrocampista. Samuele Ricci piace da tempo al Diavolo, ma senza una proposta economica concreta si rischia di vederlo trasferirsi a Milano ma con altri colori.