Nel prossimo calciomercato, il Milan con Zlatan Ibrahimovic vuole trattenere in rossonero Joao Felix, il portoghese ha convinto.
Nel futuro di Joao Felix c’è il Milan e non solo per da qui a giugno. Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan in estate proverà a trattare con il Chelsea per il trasferimento a titolo definitivo del fantasista portoghese.
Poche partite disputate in rossonero e Zlatan Ibrahimovic si è convinto nel potenziale del portoghese, che nonostante in carriera è stato spesso incostante ha le potenzialità per trascinare il Milan a traguardi importanti. Il portoghese si è trasferito a Milano con la formula del prestito secco, non c’erano i tempi tecnici per trovare l’intesa sulla cifra del riscatto visto che nell’estate scorsa era stato pagato cinquantadue milioni più commissioni.
Calciomercato Milan, Joao Felix ha già convinto la dirigenza rossonera
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic vuole tenere Joao Felix. La strategia
Tra un paio di mesi, però, in via Aldo Rossi l’obiettivo è quello di iniziare a preparare il terreno per trovare un accordo e trattenere il numero 79 a Milanello. Magari ancora in prestito, ma stavolta con obbligo di riscatto fissato intorno a quota quaranta milioni o qualcosa di meno, con l’aggiunta di bonus. Il giocatore alle persone a lui vicine ha confidato di trovarsi benissimo sia nello spogliatoio sia in città. E di essere felice perché sente di aver trovato il tecnico e la dimensione adatti a tornare sui livelli del Benfica.
Per finanziare l’acquisto di Joao Felix il Milan potrà contare anche sul tesoretto che arriverà dai giocatori in prestito, ecco le cifre che i rossoneri potranno incassare: Pierre Kalulu alla Juventus (14 milioni più 3 di bonus), Yacine Adli alla Fiorentina (10), Noah Okafor al Napoli (23), Ismael Bennacer al Marsiglia (12), Alvaro Morata al Galatasaray (8 più 3 di bonus), Tommaso Pobega al Bologna (12), Lorenzo Colombo (7) e Devis Vasquez (1,1) all’Empoli.