Resta in contatto con Daily Milan

Mercoledì nasce a Milano il calendario Serie A 2018, tra tradizioni e alcune novità. Ecco quelle principali.

È la settimana dell’Europa League in casa Milan ma è anche la settimana che svelerà il nuovo percorso dei rossoneri nel campionato di Serie A TIM 2017/2018. La nuova composizione del calendario Serie A 2018 avverrà mercoledì 26 luglio a Milano, in diretta televisiva su Sky Sport 1 HDSky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD dalle ore 19.00.

La prima giornata del calendario Serie A 2018 è prevista nel weekend del 19-20 agosto, sarà la prima elaborata da un sistema basato su un algoritmo che terrà conto come da tradizione di alcuni paletti (quest’anno, ad esempio, il Cagliari sarà di scena nei primi due turni in trasferta, causa indisponibilità del campo, in costruzione) e influenzerà il sorteggio di quelle successive.

Nuovi orari nel weekend della Serie A

Esclusi i derby nel primo turno del calendario Serie A 2018 e, probabilmente, anche nei turni infrasettimanali. Weekend ancora più “spezzatino”, invece, con l’introduzione del match del sabato alle ore 15 e della domenica alle ore 18, che vanno ad aggiungersi agli incontri del sabato alle 18 e alle 20.45, più quelli della domenica alle 12.30, 15 e 20.45. La giornata di campionato sarà chiusa il lunedì sera alle 20.30, spot che spesso potrebbe occupare il Milan, che se supererà il turno preliminare contro il Craiova, il giovedì sera sarà impegnato in Europa League.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.