Mercoledi 15 novembre, Washington. Dwayne “The Rock” Johnson, la star di Fast and Furious, è in Campidoglio dove ha incontrato i legislatori in una serie di incontri per discutere di strategie di reclutamento nelle Forze Armate US e della X Football League, acquistata nel 2020 con Dany Garcia e con RedBird Capital, e i cui rappresentanti sono con lui in questa occasione.
C’è anche Gerry Cardinale, fondatore e CEO di RedBird da un anno e mezzo a capo del Milan. Cardinale è stato una figura determinante nella nascita dell’XFL. Lanciata lo scorso febbraio, la nuova lega di football americano si è proposta di costruire una nuova esperienza incentrata sui tifosi, dinamica, con regole innovative e con una modalità…
Tornando all’incontro del 15 novembre presso gli uffici del Governo federale degli Stati Uniti, nella foto di quel giorno, da sinistra, si vedono “The Rock”, Gerry Cardinale, Eric Shanks (CEO di Fox Sports) e Burke Magness (Presidente di ESPN), anche loro partner di RedBird nella X Football League. Uno scatto che rende benissimo l’idea del livello degli intrecci tra sport, media ed entertainment che Cardinale, con RedBird, può mettere a disposizione del Milan per proiettarlo in un futuro sempre più al vertice. In Italia certamente, ma soprattutto in Europa e nel Mondo.