Il Milan si è schierato al fianco di Juan Jesus nel caso Acerbi: il post su X del club rossonero contro ogni forma di razzismo
Nel corso della partita tra Inter e Napoli il difensore nerazzurro Francesco Acerbi ha insultato con un epiteto razzista il centrale azzurro Juan Jesus. Il giocatore della squadra di Calzona è infatti andato dal direttore di gara per riferirgli: “Mi ha chiamato ne**o”. Un atto gravissimo, che ha fatto finire il giocatore dell’Inter nell’occhio del ciclone.
Su X il Milan ha subito preso le difese di Juan Jesus, pubblicando il messaggio: “WeRespAct”. Il messaggio rossonero è chiaro: non è importante soltanto rispettare (respect), ma anche agire (act). Ora bisognerà infatti capire quali provvedimenti verranno attuati nei confronti di Acerbi. Per il momento il difensore è stato escluso dalla Nazionale italiana per le prossime amichevoli negli USA.
Caso Acerbi, Milan al fianco di Juan Jesus
#WeRespAct https://t.co/QFBuCgVFLo
— AC Milan (@acmilan) March 18, 2024
Caso Acerbi, il Milan si schiera con Juan Jesus
LEGGI ANCHE: Milan, infortunio Pierre Kalulu: l’esito degli esami
Il Milan ha dimostrato in questa stagione di essere una squadra molto attenta al tema del razzismo. Ne è una prova lampante il modo in cui i rossoneri hanno trattato gli insulti a Maignan in occasione della sfida contro l’Udinese. Non sorprende quindi che in questa occasione si sia schierato al fianco di Juan Jesus: insieme contro il razzismo.




