Caso Ultras, Gazzetta: non c’è alcun rischio di penalizzazione per il Milan di Cardinale, ma occhio a possibili multe salate. La situazione
Il caso ultras che ha coinvolto la tifoseria rossonera e di conseguenza anche il club di via Aldo Rossi non dovrebbe avere ripercussioni dal punto di vista del campo. Tradotto, il Milan – secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport – non riceverà alcuna penalizzazione. I tesserati coinvolti nel caso saranno chiamati a rispondere davanti al procuratore federale Giuseppe Chiné per la violazione delle norme sui rapporti con gli ultras e sul finanziamento dei gruppi organizzati.
Non arriveranno comunque penalizzazioni per la società rossonera, alla quale, però, potrebbe essere inflitta una multa. In caso di violazione di questa norma – finanziamento dei gruppi organizzati – la giustizia sportiva applica un’ammenda che va dai 10 ai 50 mila euro. Potrebbero, poi, arrivare anche altri 20 mila euro di multa, qualora ci fossero stati dei rapporti tra tesserati e ultrà.
Caso Ultras, nessuna penalizzazione per il Milan di Gerry Cardinale ma occhio alla multa salata!
Caso Ultras, Gazzetta: il Milan di Gerry Cardinale non rischia penalizzazioni ma…
LEGGI ANCHE Caso ultras, dalle birre al monopolio dei parcheggi e non solo: ecco i guadagni delle curve
Per il club di via Aldo Rossi è, quindi, stato scongiurato lo scenario peggiore, che era quello della penalizzazione con decurtazione di punti in campionato. Bisogna comunque tenere in considerazione la possibilità che la Procura di Milano decida di optare per un’ammenda nei confronti del Milan (che vanno dai 10 ai 50 mila euro per le violazioni degli articoli sui rapporti tra ultrà e società).