AC Milan e Off-White hanno celebrato una nuova stagione assieme con un’esclusiva “Imaginary Dinner”, che ha avuto luogo ieri sera allo stadio San Siro, in occasione della Settimana della Moda. L’evento, in collaborazione con Vogue, è stata la prima cena mai organizzata sul terreno di gioco di AC Milan. E ha coinciso con la presentazione di una capsule collection esclusiva Off-White™ x AC Milan, disponibile a partire da oggi, 22 settembre.
A fare gli onori di casa, oltre al CEO di AC Milan Giorgio Furlani e al management del Club, una folta rappresentanza. Della prima squadra maschile Rafael Leao, Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Dalla femminile Selena Delia Babb e Emelyne Laurent. All’evento hanno partecipato anche una serie di personalità internazionali. Tra le tante le modelle Alessandra Ambrosio, Mia Khalifa, Georgia Palmer, Lauren Wasser, e gli influencer Dixie D’Amelio e Gstaad Guy. Più gli artisti italiani Fedez e Lazza.
Cena sul prato di San Siro: l’evento di AC Milan, Off-White e Vogue
Milan, l’Imaginary Dinner al Meazza di San Siro
L’evento è stato anticipato dal lancio delle nuove divise AC Milan x Off-White per i giocatori della prima squadra maschile e femminile dei rossoneri, indossata in occasione della cena proprio dai giocatori e dalle giocatrici rossonere. Per il secondo anno consecutivo, gli obiettivi della partnership tra AC Milan e Off-White sono espressi esplicitamente attraverso un’etichetta rossa sul polso della manica sinistra di tutte le giacche. Ogni tag combina il claim “I Support” introdotto dal fondatore del brand Virgil Abloh nel 2020 con un messaggio scelto da chi indossa il capo. I temi spaziano da Diversità, Parità di Diritti, Libertà di Parola, Istruzione per Tutti, Tutte le Forme di Amore e Giustizia Sociale.
Indossando le divise personalizzate, i giocatori e le giocatrici di AC Milan dimostreranno anche fisicamente il loro appoggio a favore dei temi da loro prescelti e della campagna “I Support”. Le tag rappresentano anche l’impegno da parte di Off-White™ nel continuare a supportare la campagna e a promuovere altri progetti di beneficenza al fianco di Fondazione Milan, l’organizzazione non governativa di AC Milan. Una visione che si allinea perfettamente con i valori di AC Milan, enunciati nel manifesto RespAct del Club per l’eguaglianza sociale, la parità e l’inclusività, a conferma della mission dei Rossoneri: condividere i valori positivi dello sport e combattere qualsiasi forma di pregiudizio e discriminazione.