Cessione Inter, il presidente nerazzurro Steven Zhang è nei guai: il fondo Oaktree rifiuta il nuovo prestito e punta al controllo del club…
Arrivano importanti novità sul futuro del presidente dell‘Inter Steven Zhang. Sì, perché manca davvero poco al famoso maggio 2024. Termine entro il quale Suning, la società che detiene la proprietà del club nerazzurro, dovrà restituire al fondo Oaktree il prestito da 275 milioni (più interessi) concesso tre anni fa.
Se fino a poco fa si pensava che l’imprenditore cinese avrebbe prolungato la scadenza del debito per altri 2 anni con un tasso d’interesse ancora maggiore. Adesso, la sorte della famiglia Zhang sembra essere la stessa dell’ex proprietario del Milan Yonghong Li, che non riuscì a finanziare il debito aperto con il fondo Elliot. Risultato: quest’ultimo ottenne il controllo dell’intero pacchetto societario rossonero.
Cessione Inter, ora Steven Zhang rischia seriamente di perdere il club nerazzurro: Oaktree vuole il controllo
Cessione Inter, Steven Zhang nei guai: Oaktree rifiuta il nuovo prestito e ora?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee non vuole andare al Bayern Monaco
Zhang aveva offerto ad Oaktree il saldo degli interessi accumulati fino alla scadenza, circa 100 milioni di euro, calcolando il 12% annuo sui 275 milioni ottenuti nel maggio 2021. In cambio, chiedeva di spostare la scadenza per restituire tutto il denaro al 2026 o al 2027, aumentando il tasso al 16%, circa altri 45 milioni all’anno. Il fondo americano, però, teme che andando avanti in questo modo il valore del club possa abbassarsi. Oaktree sta, quindi, valutando seriamente di prendersi carico della società nerazzurra.