Le ultime novità sulla cessione del Milan: il proprietario rossonero Gerry Cardinale tratta con il fondo saudita PIF. Le ultime novità
Nei giorni scorsi il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha aperto alla possibilità di avere soci di minoranza, partner che possano unirsi a RedBird per aiutare il club. In questo senso un’idea potrebbe essere il fondo saudita PIF, che ha già acquistato il Newcastle in Premier League e ora sarebbe interessato ad espandersi in Serie A.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, infatti, PIF, che ha un patrimonio da 700 miliardi di dollari, potrebbe diventare il prossimo partner del Milan e aiutare RediBird a ripagare il debito da 5050 milioni di euro che il fondo statunitense ha con Elliot. Cardinale non ha nessuna intenzione di vendere la squadra, ma è aperto ad avere dei soci e per il momento sono soltanto iniziate le trattative. La decisione definitiva non arriverà prima di fine marzo.
Cessione Milan, PIF interessato: la posizione di Cardinale
Cessione Milan, Gerry Cardinale tratta con il fondo PIF: le ultime novità
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il Bayern Monaco vuole anche Theo Hernandez. Il prezzo
L’ingresso nel club di PIF potrebbe portare nelle casse del Milan la liquidità utile a pagare i debiti e potrebbe quindi aiutare RedBird anche sul mercato. Staremo a vedere se le trattative raggiungeranno un punto di incontro o se invece il tutto si risolverà in un nulla di fatto.