Champions League Milan, Liverpool, Real Madrid e non solo: ecco con quanti punti la squadra di Fonseca può ottenere la qualificazione?
Un sorteggio equilibrato con due pesi massimi e poi squadre abbordabili. Il Milan di Paulo Fonseca non può lamentarsi, ma allo stesso tempo non può cantare vittoria. La parola d’ordine è, quindi, calma! Oltre a Liverpool e Real Madrid, due delle favorite per la vittoria della Champions League, i rossoneri hanno pescato Brugge, Stella Rossa, Girona, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava.
La domanda che sorge spontanea adesso è: quanti punti servono per proseguire il proprio cammino in Europa? Partiamo col dire che ogni squadra dovrà disputare otto partite (4 in casa e 4 fuori) e, quindi, i punti a disposizione sono 24. I punti conquistati nelle gare daranno vita a una classifica unica, con le prime otto classificate agli ottavi di finale. Le squadre dal 9° al 24° posto, invece, disputeranno un playoff aggiuntivo e le squadre dal 25° al 36° posto saranno eliminate. Secondo alcune statistiche, è molto probabile che 9 punti saranno sufficienti a conquistare i playoff. Per le prime otto posizioni, che concedono l’accesso diretto agli ottavi di finale, la simulazione stabilisce che sono necessari almeno 15 punti. E’ giusto dire che queste sono solamente delle proiezioni e quindi non c’è nulla di sicuro.
Champions League Milan, Real e Liverpool i pesi massimi: ma con quanti punti Fonseca può qualificarsi?
Champions League Milan, dal Liverpool al Real Madrid e non solo: quanti punti servono a Fonseca per qualificarsi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, è fatta per lo scambio Saelemeakers-Abraham. Formula e cifre
I tifosi rossoneri si augurano che il Milan potrà dire la propria parola in questa nuova Champions League, che promette già grande spettacolo. Tolti Liverpool e Real Madrid, il Diavolo non è inferiore a nessun’altra squadra del proprio gruppo. Le potenzialità per fare bene, quindi, ci sono tutte.