Champions League Milan, con la vittoria sul Real Madrid Gerry Cardinale ha incassato un tesoretto niente male. Ecco la cifra
Milan, la clamorosa vittoria con il Real Madrid ha portato nelle casse del patron rossonero Gerry Cardinale un buon tesoretto, che sommato al bonus partecipazione e alla quota europea porta i ricavi al raggiungimento di una bella cifra. Dopo le prime due sconfitte arrivate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, i rossoneri hanno centrato il primo successo europeo con il Bruges e poi subito il secondo con i Blancos.
Ma quanto vale fino ad oggi la Champions League per il Milan a livello economico nella stagione 2024/25? Il nuovo format della competizione europea porta nelle casse dei club di via Aldo Rossi cifre più alte rispetto alla scorsa stagione. Si parte dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che è pari a 18,62 milioni di euro. C’è, poi, una parte europea che comprende i diritti tv (17 milioni di euro) e una parte non europea (4 milioni di euro), che si rifà alla questione legata al ranking storico.
Milan, Gerry Cardinale sorride: ecco l’incasso dopo la vittoria sul Real Madrid
Champions League Milan, Gerry Cardinale sorride: ecco quanto ha già incassato dopo il successo sul Real Madrid
LEGGI ANCHE Verso Milan-Juventus, i tifosi stanno con Paulo Fonseca: e San Siro…
Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie valgono ben 2,1 milioni di euro. Solamente con i successi su Bruges e Real Madrid, quindi, Gerry Cardinale ha incassato la 4,2 milioni. Il totale degli incassi del Milan in Champions League, fino ad oggi, si aggira intorno ai 45 milioni di euro.




