Stefano Pioli alla vigilia della terza sfida di Champions League del Milan a Stamford Bridge contro il Chelsea, sugli infortuni…
Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Milan: «Si affronteranno due squadre che giocano un calcio offensivo e che proveranno a comandare la partita. Sarà una partita difficile, la qualità dell’avversario è alta.
Chiedo alla squadra di giocare con i nostri concetti, le nostre qualità e di dare il massimo. Sicuramente loro avranno un approccio forte e determinato, dovremmo essere preparati a giocare il nostro calcio, abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. Gli infortuni? Sono situazioni che possono succedere, il calendario fitto non aiuta. Sono accompagnato da collaboratori seri e capaci che mi aiuteranno a trovare le migliori soluzioni».
Stefano Pioli e Olivier Giroud alla vigilia della sfida di Stamford Bridge
Chelsea-Milan, Stefano Pioli: troppi infortuni? Ecco il perché
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
E ancora: «Questo gruppo ha dimostrato di essere maturo e consapevole delle proprie qualità, ma una sfida come questa ci permette di capire dove siamo arrivati e sicuramente ci aiuterà a crescere».
In conferenza ha parlato anche Olivier Giroud: «Sono molto felice di tornare qui, abbiamo mostrato bene la nostra qualità in Italia con la vittoria dello scudetto e ora vogliamo farlo in Champions con umiltà. Ho detto alla squadra che sono molto orgoglio di venire con il grande Milan a giocare la Champions e difendere i nostri colori. Siamo pronti. Il campo è meraviglioso, sarà una bella partita».