Non solo centrocampisti e difensori sul taccuino di Moncada e Furlani per rinforzare il Milan. Il Diavolo starebbe seguendo anche il profilo di un promettente attaccante classe 2000: Akor Adams. Nato il 29 gennaio a Kogi State, in Nigeria, il ragazzo cresce calcisticamente in patria, nel Jamba Fc, ma spicca il salto “europeo” nella fila del Sogndal, club norvegese. Qui colleziona 56 presenze, con 16 reti e 17 assist in tutte le competizioni.
Rimane in Norvegia ma si trasferisce, l’8 gennaio 2022, nel Lillestrom, a titolo gratuito. Qui le sue doti da goleador vengono fuori in modo molto più esplicito: 50 presenze, 28 reti e 7 assist. Un bottino decisamente interessante, che non sfugge a campionati con molto più appeal rispetto a quello norvegese. E’ il caso della Ligue1, nello specifico del Montpellier.
Il club transalpino lo acquista per 4,5 milioni di euro lo scorso 7 agosto. Adams ha iniziato quindi da poco la sua avventura in Francia…ma i risultati sono già molto confortanti. 11 partite giocate in Ligue1 e già 7 gol segnati in biancoblù: i radar dei grandi club europei si sono subiti attivati.
Non poteva fare eccezione il Milan. Come vi abbiamo raccontato, Akor Adams sarebbe finito nel mirino di Furlani e Moncada. I quali lo avrebbero inserito nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco rossonero. Fisicità, forza fisica (grazie al suo metro e 90), ottime capacità balistiche e fiuto del gol: il nigeriano, con queste qualità, si sta guadagnando l’attenzione di tante squadre europee. E nella lista ci sarebbe anche il Diavolo.