Fonti portoghesi rivelano: c’è anche il Milan sul giovane talento dei Leões di Lisbona.
Gli osservatori del Milan hanno puntato gli occhi su tanti giovani prospetti d’Europa e hanno drizzato le antenne anche nel campionato portoghese. Secondo il quotidiano sportivo A Bola, nella lista dei “futuri campioni” che piacciono al Club rossonero c’è anche Eduardo Quaresma, difensore centrale appena 18enne in forza allo Sporting Lisbona.
Chi è Eduardo Quaresma: per il Milan vale 10 milioni
Da Casa Milan sarebbe partita, direzione Lisbona, una prima offerta ufficiale per il cartellino del giocatore per il momento, però, rifiutata dalla dirigenza dei Leoni. Si parla di una proposta da 10 milioni di euro rispedita al mittente. Quaresma, in scadenza di contratto tra un anno, vuole proseguire il suo percorso di crescita con la maglia dello Sporting anche in prima squadra e il Club, che fu anche di Cristiano Ronaldo, ha intenzione di valorizzarlo prima di prendere in considerazione l’ipotesi della cessione. A breve, per lui arriverà anche l’atteso rinnovo del contratto: dovrebbe firmare un prolungamento quadriennale.
Chi è Eduardo Quaresma: le origini
Nato il 2 marzo 2002 a Barreiro, nel distretto di Setúbal, Eduardo Filipe Quaresma Vieira Coimbra Simões ha calciato i primi palloni nel club locale della sua città. Nel 2011 quindi il passaggio nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Dopo aver conquistato a suon prestazioni la chiamata delle selezioni nazionali lusitane, fascia di capitano al braccio si è messo in bella mostra all’europeo Under 17, attirando attorno a sé l’attenzione di tante società europee. Tra queste, l’Inter e l’Atletico Madrid.
Chi è Eduardo Quaresma: la scheda tecnica
Piede destro, Quaresma è un difensore centrale quasi completo: abile nell’anticipo e nel gioco aereo, preciso nei passaggi, è dotato di una discreta velocità (arma che spesso sfrutta nell’uno contro uno) e di una buona visione di gioco. Grazie a quest’ultima qualità, in verdebianco ha aggiunto esperienza anche nel ruolo di mediano. Nonostante l’età giovanissima Eduardo è già un leader: in spogliatoio e in campo supporta i compagni, gli invita a fare meglio, è consigliere e motivatore. Non a caso, oltre a indossare la fascia della nazionale Under 19 è capitano anche della formazione Under 23 dello Sporting Lisbona. E punta ancora più in alto.