Il Milan guarda in Argentina per rinforzare il proprio reparto di centrocampo. La dirigenza rossonera, infatti, sta visionando Ezequiel Fernandez, mediano di proprietà del Boca Juniors. Il classe 2002 è un profilo che piace a Furlani e Moncada, ma sul quale si registra l’interessamento di altre big europee, come il Liverpool e Benfica. Il giovane centrocampista rappresenta una valida alternativa per il 4-3-3 di Stefano Pioli nel ruolo di play davanti alla difesa.
Ezequiel Fernandez è un classe 2002 e può vantare 13 presenze (con un gol) nella nazionale Urgentina U-17. E’ un centrocampista che agisce prevalentemente nel ruolo di mediano davanti alla difesa, non molto alto (1,70m di statura) e abituato a “fare la legna” in mezzo al campo. In carriera ha vestito le maglie di Tigre e Boca Juniors, squadra nella quale milita oggi. Per lui sono 84 le presenze totali in carriera, condite da 0 gol e 3 assist.
In carriera, nonostante la giovane età, Ezequiel Fernandez ha già vinto due trofei: la Copa America con la nazionale U-17 dell’Albiceleste e la Supercoppa Argentina con il Boca Juniors. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt è di 7 milioni di euro. Su di lui, però, c’è da registrare anche l’interesse del Liverpool e del Benfica.