Hugo Felix è uno dei nomi più caldi per il mercato rossonero. Il Milan sta seguendo da vicino il suo profilo insieme a quello di Rego. Da quanto trapela, gli uomini mercato del Diavolo avrebbero visionato i due giovanissimi attaccanti del Benfica in occasione della sfida Youth League fra Inter e gli andalusi. Ma chi è Hugo Felix? Trequartista, classe 2004, il ragazzo è il fratello del più famoso Joao del Barcellona, di proprietà dell’Atletico Madrid. A differenza del fratello, Hugo si muove qualche metro più indietro, svolgendo un prezioso compito da raccordo tra centrocampo e attacco. Movenze da numero 10…per uno che sulle spalle porta però il 79.
Cresciuto proprio nel Benfica, Hugo Felix ha svolto tutta la trafila con la camiseta delle Aquile, fino ad arrivare a mettersi in mostra con la squadra portoghese B. Nella stagione appena iniziata ha giocato sia con l’Under 23, con un gol ed un assist in una sola presenza, sia con il Benfica B, con 4 presenze nel campionato di categoria, sia con l’Under19.
Con quest’ultima, Felix è sceso in campo nel match di Youth League contro l’Inter. Un’occasione d’oro, per i dirigenti rossoneri, di seguire da vicino il classe 2004. Piccolo di statura, poca fisicità, ma colpi di gran classe e tecnica: Hugo Felix ha stupito gli osservatori a suon di giocate nello stretto, rese ancor più facili grazie ad una buona agilità. Il Milan potrebbe presto andare all’assalto del giovane portoghese: doti del genere vanno “bloccate” fin da subito.