Nel mirino del Milan c’è Lloyd Kelly, difensore inglese e capitano del Bournemouth. Nato il 6 ottobre del 1998 a Bristol, il ragazzo cresce nella squadra della sua città, il Bristol City. Esordisce in Championship nella stagione 2017/18, e resta nel Club anche la stagione successiva. 48 presenze, con due gol e due assist, per il difensore centrale: il 1 luglio 2019 le sue qualità conquistano il Bournemouth, che lo acquista per 14,80 milioni di euro.
Con i biancorossi si prende subito la scena. Un metro e 90 centimetri di altezza, piede mancino educatissimo per essere un difensore ed una leadership inusuale per un ragazzo della sua età: nel giro di un paio di stagioni conquista la fascia di capitano. Non è un momento scontato visto che, succedendo a Steve Cook – leggenda vivente del club con più di trecento presenze in nove anni – Kelly diventa nell’annata 2021/22 il capitano più giovane in Premier League.
Basterebbe questo aspetto per sottolinearne la leadership ed il carattere. Ma a queste doti aggiungiamo anche i numeri: 123 presenze, 2 gol e 7 assist per Kelly con la divisa del Bournemouth. Statistiche che stanno attirando le attenzioni dei grandi Club, come il Tottenham, con il tecnico degli Spurs Postecoglu innamorato delle sue qualità, ma anche di Milan – con Moncada pronto al blitz – e Juventus.
La concorrenza per il Diavolo non manca dunque. Lloyd Kelly intanto continuerà a migliorare e a rimanere concentrato sul Bournemouth, così come sull’Inghilterra, visto che il classe 98 è nel giro della Nazionale dei Tre Leoni, con 9 presenze accumulate nell’Under20 e 10 nell’Under21.