Evan N’Dicka è al centro delle attenzioni di mercato del Milan: andiamo ad analizzare quindi il profilo del difensore centrale dell’Eintracht
Il ribaltone in casa Milan – determinato dall’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara – ha inevitabilmente modificato quelle che sono le strategie di mercato dei rossoneri. Chiudendo la porta ad affari che sembravano conclusi, come Berardi, ma facendo anche riaprire determinate piste…
Roma-N’Dicka, affare fatto? Non ancora…
Come quella tra la Roma ed Evan N’Dicka. I giallorossi sembrano nettamente avanti nei discorsi con l’entourage del difensore centrale. Il ragazzo si libererà a zero dall’Eintracht Francoforte, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma attenzione al colpo di coda del Diavolo…
Leggi anche: Milan, perché Tonali fuori dai convocati di Mancini? La spiegazione
Evan N’Dicka: ecco chi è
Complice dunque la grande novità nella dirigenza rossonera, i piani del club sembrano drasticamente cambiati nelle ultime ore. Tanto da andare con forza, sfidando la Roma, su Evan N’Dicka. Ma di chi siamo parlando?
Il ragazzo, classe 1999, francese di origini camerunensi, gioca in Bundesliga dalla stagione 2018-19, ossia da quando l’Eintracht lo prelevò dall’Auxerre (il club dove è calcisticamente nato). In Germania si guadagna in pochi mesi un posto da titolare, prima con Adi Hutter e poi con Oliver Glasner, attuale tecnico delle Aquile, diventando rapidamente un perno della squadra vincitrice dell’Europa League dello scorso anno.
Caratteristiche tecniche del nuovo obiettivo del Milan
N’Dicka è dotato di gran destrezza nel gioco aereo; caratteristica, quest’ultima, che lo rende molto pericoloso anche sui calci piazzati in area avversaria. Possiede inoltre una discreta qualità palla al piede che lo rende abile nell’impostazione dalle retrovie. È, infine, molto duttile tatticamente, potendo giocare sia in una difesa a 3 (schieramento che predilige) che in un sistema a 4. Attenzione soprattutto ad una di queste caratteristiche tecniche…
Chi è N’Dicka, il difensore dell’Eintracht nel mirino del Milan
Come N’Dicka potrebbe tornare utile al Milan?
Tra le caratteristiche che più fanno gola al Diavolo c’è proprio la prima tra quelle che abbiamo elencato: la grande abilità nel gioco aereo.
Leggi anche: Milan, altro che fallimento: tutti i colpi dell’era Maldini
I rossoneri si sono piazzati in questo campionato negli ultimi posti per pericolosità offensiva aerea, con pochi gol arrivati da calcio piazzato. L’ex Auxerre, e l’ormai ex Eintracht (il club tedesco lo ha già salutato sui social) potrebbe dunque davvero fare al caso della squadra allenata da Stefano Pioli.
Sorpasso in corsa per N’Dicka?
Resta però da battere la forte concorrenza della Roma per il ragazzo. Il quale non ha ancora deciso formalmente la sua prossima squadra; il Milan, pur svegliandosi alla fine, potrebbe ancora superare i giallorossi, invogliando N’Dicka con la possibilità di giocare la Champions League…




