Nella Primavera del Milan si sta mettendo in mostra Fredrik Nissen: ecco chi è il giovanissimo difensore rossonero. Nato il 28 marzo del 2005 a Stoccolma, il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Brommapojkarna, squadra dalla quale il Milan lo ha prelevato. Ha debuttato nella Serie B svedese a soli 17 anni giocando da titolare nell’ottobre del 2022 contro l’Osters. Chiuderà la stagione con tre partite giocate.
Nel primi mesi del 2023 si fa le ossa nel Taby, nella serie C svedese, giocando 4 partite, salvo poi tornare alla fine dell’annata al Brommapojkarna, chiudendo con 10 match giocati. Dopo aver aumentato sensibilmente il proprio minutaggio, ecco la grande chiamata: è quella del Milan, con il Diavolo che lo aggrega subito alla Primavera di Ignazio Abate lo scorso 30 agosto, per una cifra di circa 500mila euro. Con i giovanissimi rossoneri ha giocato finora 4 partite, di cui 2 nel campionato Primavera, una in Coppa e una in Youth League. In quest’ultima, è sceso in campo per 24 minuti contro i pari età del Borussia Dortmund.
Difensore centrale completo, almeno secondo Footballtalentscout, che può giocare anche davanti alla difesa grazie ad un’ottima tecnica individuale nel possesso palla. Fisicamente è dominante grazie al suo metro e novanta di altezza; qualità che lo agevola nettamente nei contrasti aerei e in marcatura.
Il Milan ed Abate lo stanno “scoprendo”, ma in patria si sta parlando di lui già da qualche mese grazie all’Europeo U17 giocato l’estate scorsa, torneo nel quale Nissen è stato capitano e titolare della rappresentativa giovanile svedese.