I rossoneri sarebbero sulle tracce di un giovane centrocampista in forza al Bayer Leverkusen: ecco chi è Exequiel Palacios
Le vie del calciomercato, si sa, sono come gli esami. Non finiscono mai. Ecco che, con la stagione ancora in corso e l’ultimo obiettivo da giocarsi (la qualificazione alla prossima Champions League) ancora in ballo, gli uomini mercato del Milan continuano a ispezionare il terreno e cercare nuove piste per rinforzare la rosa rossonera per l’annata che verrà.
Un’aspirina per curare il Diavolo?
Classe 1998, dalla provincia argentina di Tucumán, Exequiel Alejandro – questo il nome di battesimo – gioca attualmente nel Bayer Leverkusen. Professione centrocampista (mezzala, ma può agire tanto da mediano quanto da trequartista), nonostante un infortunio alla coscia che tra settembre e ottobre l’ha tenuto lontano dai campi per un mese abbondante, con le aspirine ha già sforato le trenta presenze stagionali.
Leggi anche: Gazzetta – Milan, al centro si cambia: ecco Loftus-Cheek. Costa 25 milioni
Chi é Palacios, fresco campione del mondo
Per capire meglio chi è Palacios, partiamo da qualche statistica. Campione del mondo 2022 con l’Argentina, durante il mondiale qatariota ha visto il rettangolo verde in tre occasioni. Sempre da subentrato, vanta uno scampolo di gara in semifinale contro la Croazia. L’abbiamo rivisto in azione poi poche sere fa, quando i rossoneri di Germania hanno affrontato in Europa League la Roma di Mourinho. Palacios è arrivato in terra teutonica dal River Plate nel 2020 per 17 milioni di euro, stessa cifra che potrebbe servire oggi per portarlo a Milano.
Chi è Palacios, giovane argentino che piace al Milan
Le caratteristiche di Palacios
Con un contratto in scadenza a giugno 2025 potrebbe davvero diventare un possibile obiettivo di mercato. 177 centimetri per una settantina di chili, l’argentino è la classica mezzala. Le sue caratteristiche tecniche si racchiudono nella facilità di corsa, quindi in buoni tempi d’inserimento (in Bundesliga quest’anno 4 reti). Centrocampista moderno non disdegna il contrasto e il sacrificio in fase d’interdizione. Un giovane d’esperienza che in autunno ha già ascoltato dal vivo la sempre emozionante musica della Champions League. Ecco chi è Exequiel Alejandro Palacios.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.