Il difensore 23enne del Brescia, all’esordio stagionale in A, ha parlato del compagno di squadra, nome caldo sulla lista dei desideri di Casa Milan.
Andrea Cistana è con Sandro Tonali una delle più belle sorprese del campionato di Serie A. Entrambi sono i protagonisti della “favola” del Brescia, tornato nella massima serie dalla B e pronto a lottare con le unghie e con i denti pur di difendere la categoria. Il difensore classe 1997, un passato in Serie B al Prato, ha parlato del compagno in diretta Instagram, ospite di una Q&A organizzata dalla community “Che Fatica La Vita Da Bomber”.
Cistana Tonali favola Brescia: le parole di Andrea
«Sandro è forte. Quando ci giochi insieme non hai la percezione che sia un classe 2000. I 2000 hanno finito quest’anno di giocare in primavera. Sia come si atteggia, sia come personalità a livello tecnico e tattico sembra che Sandro abbia già giocato 300 partite in Serie A».
Cistana Tonali favola Brescia: un po’ Pirlo, un po’ Gattuso
Secondo molti addetti ai lavori, Tonali ha caratteristiche tecniche che ricordano l’ex 21 del Milan Andrea Pirlo, che proprio sul verde di Brescia costruì le basi della propria gloriosa carriera: «Ha alcune giocate – ha spiegato Cistana -, lanci e palle filtranti alla Pirlo, però secondo me è più un giocatore di gamba, di inserimento, ha più agonismo. È un ibrido, una via di mezzo tra Gattuso e Pirlo. Gli auguro di poter raggiungere grandi obiettivi» ha aggiunto. La stellina del Brescia, pezzo pregiato del prossimo calciomercato estivo, è accostata da settimane anche ai colori rossoneri.