L’inizio di stagione complicato di Paulo Fonseca alla guida del Milan fa rimpiangere il suo predecessore Stefano Pioli? Ecco le classifiche a confronto
Paulo Fonseca peggio di Stefano Pioli. I numeri parlano chiaro. Il Milan con l’allenatore portoghese in panchina ha raccolto diciotto punti nelle prime dodici giornate di campionato: cinque in meno, potenzialmente due con la partita contro il Bologna da recuperare, rispetto all’ultima stagione del tecnico emiliano in rossonero.
Un dato che fa riflettere. Il nuovo allenatore non ha avuto fin da subito l’impatto sperato nel mondo Milan.
Paulo Fonseca ha deluso le aspettative dei tifosi? I numeri
Classifica Milan, Paulo Fonseca fa rimpiangere Stefano Pioli? Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, che tenerezza di papà Rafael Leao… Il post
Paulo Fonseca ha pagato una fase difensiva in enorme difficoltà come testimoniato dalle già quattordici reti subite – più di una a partita. Un aspetto a cui non è ancora riuscito a trovare una soluzione.
Tuttavia, il paragone tra le due classifiche non racconta pienamente le due stagioni. I numeri non sempre dicono tutto.
Infatti, il Milan quest’anno ha mostrato una crescita costante tornando a vincere un derby dopo sei sconfitte consecutive e dimostrando tutto il proprio potenziale in Champions League battendo il Real Madrid al Santiago Bernabeu per 3-1.
I rossoneri dovranno trovare soluzioni contro le difese chiuse e maggiore continuità in campionato se vorrà risalire la classifica anche in Serie A.