Resta in contatto con Daily Milan

La Gazzetta dello Sport interviene per fare il punto della delicata situazione creatasi attorno al closing societario rossonero.

È solo questione di ore e di giorni per capire il futuro societario che attenderà il Milan. Sino-Europe Sports e Fininvest sono infatti in continuo contatto affinché gli altri 100 milioni di €, la terza caparra che permetterebbe ai cinesi di proseguire la trattativa d’acquisto del Milan, venga versata nella casse della holding della famiglia Berlusconi. È tuttavia una corsa contro il tempo: se nemmeno in questa settimana dovesse esserci il versamento, allora l’affare sarà destinato a saltare definitivamente. Ambienti vicini al Presidente rossonero lo descrivono inoltre infastidito per la piega che ha preso questa complicata trattativa.

La cordata capeggiata da Yonghong Li sta riscontrando diverse difficoltà, molte di queste a causa dei restrittivi interventi di politica economia del governo cinese. Il reale problema non sarebbe tanto la terza caparra, quanto il reperimento della restante parte – 320 milioni di € – per portare definitivamente a termine questo closing. Non resta quindi che attendere qualche giorno, visto che gli advisor segnalano mercoledì e giovedì come i giorni decisivi per la definitiva conclusione di questa trattativa che si protrae ormai da troppo tempo, bloccando la pianificazione della stagione successiva.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.