Uno dei problemi del Milan di questa parte di stagione è sicuramente la poca incisività sotto porta dell’attacco di Stefano Pioli. Dati alla mano in campionato, escludendo il percorso in Champions che recita ancora zero gol fatti, la squadra rossonera ha come miglior marcatore Olivier Giroud con 6 reti. Se da Leao ci aspetta sicuramente di più soprattutto in termini di prestazioni, l’unico attaccante che si avvicina ai numeri del numero 9 milanista è Christian Pulisic con 4 gol. colombo
Chi sta iniziando a segnare reti pesanti in questa stagione, è un attaccante di proprietà del Milan ovvero Lorenzo Colombo, che oggi ha trovato la sua prima doppietta con il Monza regalando la vittoria ai brianzoli nel match contro il Verona.
Dopo il trasferimento al Monza, avvenuto nelle ultime ore di mercato, Colombo si è messo sin da subito a disposizione di Raffaele Palladino, trovando la prima rete contro il Sassuolo. E poi oggi la sfida contro il Verona: l’ex Milan trova il vantaggio prima al 41′ e poi chiude i discorsi della partita con un bellissimo gol nella ripresa. In totale in questo avvio di stagione con i brianzoli, Colombo ha siglato 3 reti in 9 presenze in campionato ed è uno dei giocatori più giovani con almeno 7 gol nelle ultime 2 stagioni di Serie A al pari di Samardzic e Kvaratskhelia.
Ma quindi questo Colombo sarebbe servito al Milan? Bisogna precisare che giocare nel Milan e giocare nel Monza sono due cose molto diverse. Tornando a parlare del presente, non si può fare a meno di sottolineare che in un Milan dove l’attaccante principale è ancora Giroud e Okafor come alternanza insieme a Jovic, Colombo avrebbe fatto comodo al modo di giocare dei rossoneri soprattutto se consideriamo la precaria condizione fisica del serbo.