Conceicao ha parlato dello stato della sua rosa, svelando dinamiche utili per il fantacalcio
Udinese e Milan si sfideranno nella 32ª giornata di Serie A venerdì sera alle ore 20:45, al Bluenergy Stadium. I rossoneri arrivano a questa trasferta dopo il pareggio contro la Fiorentina, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca.
In vista della gara, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, è intervenuto in conferenza stampa affrontando diversi argomenti, tra cui anche quelli che interessano particolarmente agli appassionati di fantacalcio. Il tecnico ha infatti fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave: Santiago Gimenez, Alessandro Florenzi e Luka Jovic.
Conceicao ha chiarito che Gimenez non sarà disponibile per la sfida contro l’Udinese. L’attaccante ha riportato un problema fisico nell’ultima partita di campionato e lo staff medico ha deciso di non rischiarlo. Per quanto riguarda Florenzi, l’allenatore ha sottolineato la necessità di gestirlo con attenzione: “Non si allena tutti i giorni, va dosato bene. Mi auguro che con il tempo possa tornare a essere una risorsa importante per la squadra”.
Sul fronte Jovic, il tecnico ha evidenziato come l’ex Fiorentina stia lavorando duramente per recuperare la miglior forma: “Ha avuto problemi fisici, ma da quando è con me ha avuto i suoi minuti in campo e ha svolto un lavoro mirato sia dentro che fuori dal campo”.
Infine, Conceição ha commentato l’assetto tattico della squadra, escludendo per ora la possibilità di adottare un modulo 4-4-2. Secondo il tecnico, il Milan non è ancora abbastanza equilibrato e compatto per sostenere questa disposizione tattica. “Non è che giocare con due punte significhi essere automaticamente più offensivi. Con giocatori come Rafa Leao e Theo Hernandez che spingono molto, serve equilibrio”.
La partita con l’Udinese è un crocevia importante per il Milan, che dovrà fare a meno di pedine importanti ma deve lottare per i tre punti per rimanere competitivo nella volata europea.