La comunicazione che nessuno voleva arrivasse è arrivata: la FIGC sospende tutti i campionati giovanili causa coronavirus: è ufficiale. Comunicato ufficiale da parte della FIGC: non ci sarà la ripresa dei campionati giovanili.
Nel Comunicato Ufficiale n.187/A la Federazione Italiana Giuco Calcio (FIGC) ha ufficializzato lo stop di tutti i campionati giovanili. La decisione è arrivata in seguito alla perplessità di riuscire a portare a temine la stagione sportiva, considerato che il nostro paese è ancora in piena emergenza da COVID-19. A prevalere è stata l’intenzione di tutelare in primis la salute dei giovani calciatori.
UFFICIALE Coronavirus: La FIGC sospende tutti i campionati giovanili
Di seguito la delibera del comunicato:
Il Presidente Federale delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale Primavera organizzato dalla Divisione Calcio Femminile e dei seguenti Campionati e Tornei giovanili organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico, programmati per la stagione sportiva 2019/2020:
− Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C;
Giovanili a carattere nazionale, fasi interregionali e fasi finali Under 14 PRO e Under 13 PRO;
eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore;
− Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore;
− Fasi interregionali e fasi finali dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15.