Il Milan accelera per Angel Correa: sarà la seconda punta nel nuovo undici di Giampaolo. Uno tra André Silva e Castillejo lascerà Milanello.
La notizia era trapelata dalla Spagna ma non ha trovato conferme, ed è un bene per il Milan. Rodrigo è un giocatore dell’Atletico Madrid e Angel Correa non è rientrato nella trattativa intavolata dai colchoneros con il Valencia. Sembrava potesse diventare elemento di scambio, ma – probabilmente – la presunta volontà del Club di inserirne il cartellino nell’affare non è collimata con quella del giocatore. Chi gli è vicino continua a ribadire che Angel vuole solo il Milan, tanto da aver rifiutato un’importante offerta ricevuta del Monaco. Oggi può essere un giorno importante.
L’INCONTRO – L’agente del ragazzo, Agustin Gimenez, è atteso in giornata a Casa Milan per studiare a tavolino con il Club la strategia da proporre a Madrid. In linea di massima, l’intesa con via Aldo Rossi è già stata trovata, ora bisogna convincere l’Atletico a scendere sotto il tetto dei 55 milioni di euro, cifra fuori portata per i rossoneri.
SILVA E CASTILLEJO IN VENDITA – Il piano del Milan è chiaro: Suso – obiettivo numero uno della Fiorentina di Rocco Commisso – resta in organico, sarà il trequartista titolare, Piatek agirà da ultimo baluardo offensivo mentre l’argentino da seconda punta. La triade Maldini-Boban-Massara conta di chiudere a giorni l’affare Correa per poi lavorare in uscita sulla cessione di uno tra André Silva e Castillejo. Sul primo si è mosso proprio il Valencia, alla ricerca del sostituto di Rodrigo e gli ottimi rapporti tra Mendes e il patron Peter Lim potrebbero agevolare l’affare. Occhio anche all’Espanyol, interessato all’ingaggio del portoghese ma solo con la formula del prestito. Sirene spagnole anche per Samu Castillejo, finito da giorni nei radar del Villareal. L’agente frena ma resta uno scenario concreto: «Samuel resta al Milan, vuole dare il massimo e farà grandi cose».