Inter e Juventus tremano: i dati ufficiali parlano di bilanci in rosso e adesso i due club rischiano nuovi tagli. La situazione
I tifosi di Inter e Juventus tremano. Il club bianconero, infatti, si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con un rosso attorno a quota 200 milioni di euro. La cifra riportata era 176 milioni di euro, ma tenendo in considerazione anche le ultime operazioni, si tocca quota 200. Aumenta, quindi, la differenza con il rosso della scorsa stagione, quando la società piemontese accumulò circa 123 milioni.
Situazione analoga per l’Inter – come riporta il Corriere dello Sport – che però registra un notevole passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. Il club nerazzurro, infatti, passa dai -85 milioni del 2022-23 ai -36 del 2023-24. Un balzo in avanti, avvenuto anche grazie ai risultati ottenuti sul campo e ci riferiamo alla vittoria dello scudetto. Entrambi i due top club italiani restano comunque in una situazione di negatività per quanto riguarda il bilancio e c’è il rischio che debbano arrivare dei tagli in società: questo significa che potrebbero anche essere sacrificati dei giocatori.
CorSport, Inter e Juventus tremano per i bilanci che sono in rosso: ecco i possibili scenari
CorSport, Inter e Juventus tremano: i bilanci sono in rosso e ora servono nuovi tagli. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Milan-Lecce, Paulo Fonseca come contro l’Inter: fiducia alla coppia Morata-Abraham? Le ultime
Il Milan di Gerry Cardinale, invece, viaggia in acque tranquille e dopo che il bilancio della corsa stagione era stato approvato con un utile di 6 milioni di euro, il club rossonero dovrebbe avere chiuso l’esercizio 2023/24 con un utile tra i 10 e i 20 milioni di euro. Non sono, però, ancora state resi note le cifre ufficiali.