Covid, lo sport si ferma per i primi contagi in Serie A: ecco tutti gli scenari per quanto riguarda una possibile ripresa. Lo sport mondiale si ferma, piegato dalla Pandemia da Coronavirus Covid-19. La Serie A è sospesa fino a data da destinarsi, dall’ultimo Dpcm fino al 3 aprile ma per la ripresa del campionato potrebbero volerci più settimane. Si parla di inizio maggio e di partite che verrebbero disputate ogni tre giorni, un fitto calendario che consentirebbe di portare a termine regolarmente il torneo entro il 30 giugno 2020, data ultima di chiusura dei contratti.
Oggi la Lega si incontrerà in Assemblea per valutare tutti gli scenari possibili
Covid, lo sport si ferma per i primi contagi in Serie A
Intanto sono due i giocatori di Serie A affetti da Coronavirus Covid-19. Si tratta di Daniele Rugani della Juventus e Manolo Gabbiadini della Sampdoria. Le due Società hanno messo in quarantena i propri tesserati, in casa Juve sono 121 le persone isolate dal Club compreso il presidente Agnelli e Cristiano Ronaldo.
Anche Inter ed Hellas Verona, le recenti avversarie di Juve e Samp, hanno scelto l’auto isolamento per prevenire ogni formula di contagio. Il Milan ha sospeso per una settimana l’attività agonistica e tutti gli allenamenti. Salvo ulteriori indicazioni, la Prima Squadra riprenderà ad allenarsi a Milanello lunedì 16 marzo.