Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Cremonese-Milan, il pre partita e le formazioni

Pubblicato

il

Cremonese-Milan, lo stadio Zili

Alle 20.45, i rossoneri di Stefano Pioli affronteranno i grigiorossi di Massimiliano Alvini nella penultima giornata di serie A del 2022: il pre partita di Cremonese-Milan e le formazioni ufficiali.

La quattordicesima giornata di Serie A, eccezionalmente in turno infrasettimanale, porta il Milan secondo in classifica a Cremona, nell’ultima trasferta rossonera dell’anno.

Milan e Cremonese tornano a sfidarsi in serie A dopo 26 anni: il 12 Maggio del 1996 il Diavolo si impose a San Siro con un larghissimo 7-1 (con la prima e unica doppietta di Paolo di Canio in rossonero), mentre l’ultima partita a Cremona finì 0-0. Nel totale degli scontri diretti, il Milan ha vinto dieci dei quattordici precedenti in A, con due pareggi e due sconfitte, entrambe in casa dei grigiorossi per 1-0.

LEGGI ANCHE Cremonese-Milan, Leao non gioca: ecco il perchė

Il Milan campione d’Italia in carica arriva a questa partita, dopo la sofferta vittoria casalinga con lo Spezia, senza Theo Hernandez e Olivier Giroud, entrambi squalificati, e con la volontà del mister Pioli di far riposare alcuni giocatori che hanno accumulato diversi minuti nelle ultime uscite, vedi Leão e Gabbia; dall’altro lato del campo, la Cremonese è l’unica formazione nella serie A 2022/23 a non aver mai vinto, nonostante le ottime prestazioni delle ultime uscite, che hanno portato 3 pareggi nelle ultime quattro apparizioni in campionato, oltre al passaggio del turno in Coppa Italia.

Cremonese-Milan, il pre partita in diretta

20.36 – Manca pochissimo prima dell’inizio della partita: anche se non in formazione, Rafa Leão è tranquillo e sorridente, e nel riscaldamento ha allietato i presenti con le sue giocate. Nota a margine, ma che fa capire la potenza del marchio Milan: lo stadio Zini è quasi tutto esaurito, 14.758 spettatori.

Vi lasciamo a Cremonese-Milan: buona visione!

20.31 – Parla Pioli: «Il Milan deve essere continuo, in queste partite: dobbiamo portare avanti il nostro modo di stare in campo, sia quando siamo in difesa che quando ci portiamo in attacco. Difesa a 3? Si, l’abbiamo già provata più volte, giocheremo con Ballo-Touré e Junior (Messias, ndr) in spinta sulle fasce, siamo pronti».

20.30Ciofani e Bennacer si scambiano, come anticipato qualche ora fa, la maglia celebrativa dedicata al centenario dalla nascita dell’attore Ugo Tognazzi.

20.25 – Ai microfoni di DAZN, le parole di Pierre Kalulu per il Milan, e Michele Castagnetti per la Cremonese: «Sappiamo che l’avversario, anche se non è bene posizionato in classifica, farà di tutto per vincere. Se la chiudiamo il prima possibile, la partita sarà più facile» queste le parole del francese rossonero.

«La partita con il Milan si è preparata da sola» ha sottolineato invece il giocatore grigiorosso «Giocare con il Milan è bellissimo, sia per la città, sia per noi».

20.21 – Terminate le partite del tardo pomeriggio: il Napoli vince 2-0 contro l’Empoli ed è momentaneamente a +9, Spezia-Empoli 1-1.

20.10 – 5 minuti più recupero al Maradona, 10 al Picco: il Napoli è avanti 1-0 contro l’Empoli (in 10 uomini), sempre 1-1 tra Spezia e Udinese.

19.50 – primo sguardo al terreno di gioco dei ragazzi di Pioli.

19.30 – Importantissime novità nelle formazioni ufficiali delle due squadre: nel Milan in campo Malick Thiaw al posto di Kalulu, nella Cremonese la coppia di attacco sarà composta da Afena-Gyan e Ciofani, con Okereke in panchina. Sulla carta, 3-5-2 per i padroni di casa, 4-2-3-1 per i rossoneri.

Cremonese: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri, Meitê; Afena-Gyan, Ciofani.

Milan: Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer (C), Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi.

19.22 – Fine primo tempo: Spezia-Udinese 1-1, Napoli-Empoli 0-0.

19.12 – Il pullman del Milan è arrivato allo stadio Zini.

19.10 – Siamo venuti a conoscenza, tramite il profilo Twitter dell’attore GianMarco “Gimbo” Tognazzi, di una bellissima iniziativa che si terrà questa sera, in occasione dalla partita: ci sarà uno speciale scambio di maglie celebrative tra le due squadre, per commemorare il centenario del padre Ugo, tifoso del Milan e della Cremonese, squadra della sua città.

19.00 – una vista dall’interno dello spogliatoio degli ospiti dello stadio Zini: il Milan giocherà in bianco.

18.45 – Mancano due ore all’inizio di Cremonese-Milan, ma sono già in campo le prime squadre impegnate in questo turno infrasettimanale: al 15esimo del primo tempo, Spezia-Udinese e Napoli-Empoli sono ancora sullo 0-0.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia