A pochi giorni dalla sfida di San Siro, un infortunio priva il Verona di un pezzo: Doig, talentino scozzese, non ci sarà contro il Milan. Il terzino gialloblu, come apprendiamo dal comunicato diramato dalla società scaligera, ha rimediato un trauma distorsivo della caviglia destra, con una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore.
Assenza decisamente importante questa per Baroni in quanto Doig garantiva al tecnico diverse soluzioni tattiche. Lo scozzese infatti può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro ma può agire anche a tutta fascia, giocando quindi più avanzato sulla linea mediana. La sua enorme duttilità tattica gli permette inoltre di essere adattato in una difesa, forte dei suoi 189 cm, sia essa a tre o quattro.
Il Verona contro il Milan senza Doig: altri infortuni condizionano l’avvicinamento alla sfida
Verona: Doig si spacca e salterà il Milan San Siro per infortunio
Bel grattacapo quindi per Baroni che perde un giocatore davvero importante nel suo scacchiere tattico, un giovane che vanta anche il premio di miglior giovane dell’anno nella Scottish Premier League. Ma anche il Milan non se la passa benissimo e anzi dovrebbe sperare che nessun altro giocatore si faccia male. In questo momento della stagione servono tanti ricambi per fronteggiare anche la coppa…