È fatta per il portoghese Diogo Dalot, nome a sorpresa del calciomercato rossonero (l’accordo è stato raggiunto ieri in serata). Il terzino destro in questione sembra avere un grande potenziale, considerando la sua giovane età e il suo coinvolgimento nella Nazionale Under 21 del Portogallo. Nonostante le aspettative fossero alte, le sue presenze in campionato potrebbero non essere del tutto indicative delle sue capacità.
La Premier League è conosciuta per essere una delle leghe più competitive al mondo, quindi può essere difficile per i giovani giocatori affermarsi immediatamente. Tuttavia, con il giusto sviluppo e l’opportunità di ottenere più minutaggio in campo, potrebbe ancora emergere come un talento di spicco nel calcio europeo.
Calciomercato Milan, Diego Dalot è realtà. Il piano di Pioli: Kalulu e il portoghese a destra, Calabria anche a sinistra. Laxalt prossimo alla cessione
Calciomercato Milan, è fatta per Diego Dalot: una trattativa lampo
E lo sono ancora. Voleva l’Inter (dove giocano i suoi ex compagni di squadra e amici Lukaku e Young) ma sarà tra poche ore un nuovo giocatore del Milan. A Manchester arrivò per 22 milioni di euro dal Porto, in rossonero si trasferisce ora con la formula del prestito secco senza opzione di riscatto.
Nei piani di Pioli, all’occorrenza, Davide Calabria sarà dirottato anche a sinistra – verrà così colmato il vuoto che lascerà Laxalt, vicino al Siviglia – con Dalot e Kalulu pronti quindi a spingere sull’altra fascia. Il portoghese sbarcherà a Milano in giornata. Verrà prima sottoposto a tampone anti-Covid e a seguire ai test medici e di idoneità sportiva.