Novak Djokovic, da sempre tifoso del Milan, ha vinto in settimana a New York il 24° Grande Slam della sua carriera: nella finale dell’Us Open 2023 ha sconfitto il tennista russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3, aggiudicandosi così il 4° Us Open della sua carriera.
Il Re del tennis mondiale ha festeggiato sul campi di cemento di Flushing Meadows Park insieme a parenti, amici, fan e una maglia speciale: quella del suo Milan, ovviamente personalizzata con il numero 24. Su Twitter è circolato un video che ritrae il campione serbo in posa con il trofeo appena conquistato e la nuova maglia Puma del Diavolo, la versione home 2023-24, sul retro in bella mostra il nome “Nole”.
Djokovic festeggia con la maglia del Milan: è il Re del tennis mondiale
Milan, king Nole Djokovic festeggia con la maglia
I numeri di Djokovic sono impressionanti: su 36 finali del Grande Slam ne ha conquistati 24 (il Grande Slam è la vittoria, nello stesso anno, dei quattro tornei più importanti al mondo: il Torneo di Wimbledon, gli US Open, l’Open di Francia e l’Australian Open). Con 69 successi in singolare maschile, il campione di Belgrado comanda anche la classifica delle vittorie dei Big Titles, i tornei di tennis più importanti e prestigiosi al mondo, categoria che comprende gli Slam, le Nitto ATP Finals, gli ATP Masters 1000 e gli ori olimpici.
Djokovic non è l’unico campione del tennis a tifare per il Milan, anzi, è in ottima compagnia, ma in questo sport è certamente il migliore di tutti, il più forte di sempre. A commento del video dedicato ai festeggiamenti di New York con la maglia rossonera, ripreso sul nostro account Instagram, un tifoso del Milan ha scritto che “solo quei colori possono avvolgere una coppa importante!”. Come dargli torto.