Novak Djokovic, il re del tennis, si conferma anche alle ATP Finals 2023. Ieri sera al Pala Alpitour di Torino il campione serbo ha superato in finale con un doppio 6-3 l’azzurro Jannik Sinner. Un match emozionante durato un’ora e 43 minuti e seguito sugli spalti del palazzetto piemontese con una passione sconfinata. Tra i presenti in tribuna anche Rafel Leao e Ismael Bennacer. I due giocatori del Milan, liberi dagli impegni delle rispettive nazionali perché infortunati, al termine del match hanno atteso Nole e Jannik dietro le quinte per un rapido saluto. Il video pubblicato dalla Federazione Italiana Tennis su Instagram tra Djokovic, Leao e Bennacer in poche ore ha collezionato migliaia di reazioni, like e commenti.
Djokovic e Sinner sono tifosissimi del Milan; insomma, qualunque fosse stato l’esito del duello finale delle ATP Finals di Torino, per gli appassionati di tennis di fede milanista sarebbe stato comunque un successo. Così per Leao e Bennacer, che con un po’ di emozione (evidente sul volto del centrocampista franco-algerino) hanno abbracciato i due campioni della racchetta e si sono congratulati con loro per l’emozionante spettacolo offerto sotto i riflettori del Pala Alpitour. Con Djokovic è nato un vero e proprio siparietto.
«Ehi milanista!» ha gridato Nole vedendo la coppia rossonera nei corridoi del palazzetto. «La velocità – ha detto il campione serbo parlando con Leao – è quasi come la tua». «Sei stanco?» gli ha chiesto il portoghese. «Quando vinci non sei stanco» ha risposto Novak. «Grazie per essere venuti, forza Milan sempre». Prima delle classiche foto di rito, affidate poi in serata ai social media, l’invito del numero 10 di Pioli a Djokovic: «Ti aspettiamo presto a San Siro». Sulla piattaforma X sono arrivate anche le congratulazioni ufficiali del Milan: “Complimenti Nole, 7 volte campione delle ATP Finals. Siamo orgogliosi sia di te che di Jannik”.
Kudos to @DjokerNole, 7-time #NittoATPFinals champion 🏆
Proud of both you and @janniksin 🎾👏#ATPFinals | #SempreMilan https://t.co/InCSx5uL1C— AC Milan (@acmilan) November 19, 2023