Resta in contatto con Daily Milan

Primo Piano

Ipotesi Rajkovic per il dopo Donnarumma

Avatar

Pubblicato

il

Nuovo nome sulla lista di Gazidis: il serbo Predrag Rajkovic, portiere 24enne del Reims.

È il grande rebus che non fa dormire notti tranquille Ivan Gazidis, chiamato il prima possibile a trovare una soluzione. Rinnovare il contratto di Gigio Donnarumma o cederlo al miglior offerente? Blindarlo a vita in maglia rossonera o sacrificarne il cartellino, fare cassa e destinare metà degli introiti nella campagna acquisti impostata (oggi sulla carta) da Ralf Rangnick? Dubbi, idee, “pacchetti” da proporre all’agente del giocatore, quel Mino Raiola con cui trattare cifre, durate e guadagni è sempre stata impresa ardua per tutti, indipendentemente dalle disponibilità economiche.

Donnarumma addio Milan: cosa fare?

Non è ancora stata fissata una data di incontro tra le parti (ma arriverà probabilmente tra qualche settimana), così come non è ancora stata presa una direzione definitiva. Per tutelarsi e arrivare pronto all’appuntamento qualora Gigio Donnarumma non accettasse le condizioni del Club, Ivan Gazidis ha ordinato agli “uomini mercato” di Casa Milan di guardarsi attorno. Cercare un sostituto all’altezza.

Donnarumma addio Milan: quale erede?

L’elenco dei portieri sotto la lente di ingrandimento di Via Aldo Rossi è lunga e ogni settimana si aggiunge di nuovi candidati: si è parlato di Juan Musso in forza all’Udinese, di Alex Meret che difende oggi i pali del Napoli, di Neto del Barcellona (ed ex Juve). Nelle ultime ore, stando a fonti vicine a Ralf Rangnick, sempre più prossimo a dirigere il nuovo progetto tecnico dei rossoneri (in panchina o dietro alla scrivania è ancora tema dibattuto e incerto), i riflettori si sono accesi anche su Predrag Rajkovic, portiere serbo classe 1995 che Sinisa Mihajlovic segnalò al Milan già nell’estate del 2015. Gioca nel Reims, in Francia, in Ligue 1 e la sua valutazione è di circa 15 milioni di euro. È seguito anche in Olanda dall’Ajax.