Il DS del Rennes Florian Maurice ha commentato ai microfoni di RMC il sorteggio dei playoff di Europa League contro il Milan: «I rossoneri sono abituati a giocare in Coppa dei Campioni da qualche anno ormai, sono dei giganti del calcio europeo. Sarà una partita atipica e dovremo cercare di giocare molto meglio rispetto a quanto abbiamo fatto nelle ultime settimane. Dovremo essere fiduciosi, qualificarci sarebbe un’impresa».
Sulla sfida di andata a San Siro ha poi aggiunto: «Sarà una partita importante, cercheremo di fare una bella figura contro una squadra di grandissime dimensioni». Chiosa finale sul prossimo mercato invernale: «Sappiamo benissimo che il mercato di gennaio è particolare, trovare giocatori è molto difficile. Stiamo lavorando da diverse settimane per cercare quali potrebbero essere le giuste possibilità per noi».
Un sorteggio che al contrario è stato tutto sommato positivo per i rossoneri, che però non dovranno abbassare la guardia. Franco Baresi ha commentato: «Siamo il Milan, pensiamo in grande». La squadra di Pioli dovrà prestare particolare attenzione a Bourigeaud, che è il vero e proprio bomber del Rennes. L’impressione, però, è che se il Milan giocherà come visto contro il PSG o nel secondo tempo della sfida di ritorno contro il Newcastle, allora la qualificazione al turno successivo sarà dei rossoneri.




