Calciomercato: Leo Duarte saluta il Milan e vola in Turchia per firmare con la fortissima compagine del Basaksehir. Leo Duarte ha chiuso oggi la sua esperienza al Milan. Il difensore brasiliano è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto al Basaksehir, Club turco della Süper Lig attualmente dodicesimo in classifica. Duarte era sbarcato in rossonero dal Flamengo il 7 agosto 2019 per circa 11 milioni di euro.
A causa di diversi infortuni (tra settembre e ottobre ha contratto anche il Coronavirus), in rossonero ha collezionato solamente 9 presenze totali, 7 in campionato e 2 in Europa League. Per un problema alla caviglia, la scorsa stagione è rimasto in infermeria addirittura 4 mesi perdendo 17 partite. Oggi per lui visite mediche e firma: con la Società di Istanbul ha sottoscritto un contratto con scadenza al 30 giugno 2022.
Duarte saluta il Milan e vola in Turchia: ha firmato per il Basaksehir
In giornata il Milan ha ufficializzato l’operazione con una nota sul proprio sito web: AC Milan – si legge – comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all’Istanbul Başakşehir FKfino al 30 giugno 2022. Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale.