Il Milan ha deciso su quale terzino destro puntare per la prossima stagione. Il prescelto è Denzel Dumfries del PSV Eindhoven. Ricardo Rodriguez può restare in Olanda come contropartita, a titolo definitivo. Il costo dell’operazione è di circa 15 milioni di euro.
Dumfries Milan, obiettivo concreto
Già a ottobre il nome di Dumfries era stato accostato al Milan: si parlava di un possibile addio di Davide Calabria che, unito alle difficoltà di Andrea Conti, aveva spinto il Club a sondare nuovi nomi per la fascia destra, uno di questi era appunto Dumfries. Alle voci si è aggiunto qualcosa in più durante il mercato di gennaio, quando il diavolo ha concluso il trasferimento (in prestito) di Ricardo Rodriguez al PSV.
Dumfries Milan, continuità
Dopo le esperienze con Sparta Rotterdam e con Heerenveen, Dumfries è passato al PSV nell’estate del 2018 per 5,5 milioni di euro: un importante salto in avanti nella carriera del ragazzo, classe 1996, che ha potuto affacciarsi alla vetrina internazionale della Champions League, disputata completamente da titolare. Il terzino olandese nelle ultime due stagioni ha saltato soltanto una partita per squalifica (somma di ammonizioni), giocando sempre dall’inizio e venendo sostituito appena cinque volte. Numeri clamorosi per un giovanissimo che, oltre alle capacità tecniche, spicca per una continuità incredibile. Inevitabile confrontare questo ruolino con l’attuale situazione della fascia destra del Milan: Conti e Calabria non stanno rendendo come da attese.
Dumfries Milan, motorino sulla destra
Dopo aver scoperto la strapotenza fisica di Theo Hernandez sull’out di sinistra, il Milan vuole svoltare anche sulla corsia destra, ecco perché si punterà con decisione su Dumfries. L’olandese ha parecchie cose in comune con Theo: strapotere fisico, ottima tecnica e una corsa incredibile che lo porta spessissimo ad affacciarsi in attacco. Non a caso, negli ultimi due campionati ha realizzato ben undici reti.
Dumfries Milan, la valutazione
La valutazione del terzino olandese è di circa 15 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe entrare il cartellino di Ricardo Rodriguez, oggi in prestito al PSV. Un costo relativamente basso per un giocatore che potrebbe svoltare in rossonero.