Resta in contatto con Daily Milan

Analisi, dichiarazioni e pagelle. Questa mattina sui quotidiani italiani si parla di Juventus-Milan.

La Gazzetta dello Sport

La “rosea” dedica l’apertura al big match di venerdì: “Rivincita Dybala, il Milan è furioso“. A pagina 2 si parte con l’analisi: “La Juve spreca, Deulofeu inventa. Mani e rigore al 97′, Dybala fa festa“. Fabio Licari racconta: “Montella, con Bacca-gol, va vicino a un punto che spezzerebbe la serie di vittorie bianconere, ma il penalty dell’argentino stavolta entra“. Nella pagina seguente, di spalla, si parla dei due protagonisti della sfida: “Paulo vs Gigio, la rivincita dopo l’errore di Doha. Solo su rigore l’argentino riesce a superare Donnarumma, autore di parate strepitose“. A pagina 5 è proprio il portiere rossonero a salire in cattedra. Nelle pagelle, infatti, spicca il suo 8: “Dopo l’ultimo miracolo su Higuain riceve applausi anche dal popolo avversario: succede solo con i più grandi. Dybala si prende la rivincita di Doha, ma Gigio ne esce vincitore: a occhio e croce sono sei gli interventi decisivi, più altri di contorno. Uno contro tutti. E la stava spuntando lui“. Ci spostiamo a pagina 10, dove leggiamo le reazioni rossonere al termine della gara: “Il Diavolo nella coda. Gigio: «Qui è sempre così». Bacca scatenato con Massa“. Luca Bianchin scrive: “La rabbia del portiere, trattenuto a fatica il colombiano. Montella: «Lontano dall’azione ma il rigore lo ha dato». Pure Galliani in campo“. Chiusura, in taglio basso, con gli aggiornamenti societari: “Caparra, firma e nuova proroga: si fa tutto lunedì“.

Donnarumma durante Juventus-Milan

Donnarumma durante Juventus-Milan

Corriere dello Sport

Bufera di rigore“. È questo il titolo d’apertura del quotidiano romano su Juventus-Milan. L’approfondimento inizia da pagina 6: “Che bufera! Dybala al 97′, furia Milan“. Antonio Barillà sintetizza: “Apre Benatia, risponde Bacca poi è finale rovente. Rigore contestato per la Juve, ora a +11 sulla Roma“. A pagina 8, ecco le pagelle, con Donnarumma (8) migliore tra i rossoneri: “Subito un miracolo su Pjaca. Il Milan si aggrappa a Super Gigio durante il veemente inizio della Juventus. Non può far nulla su Benatia, poi fornisce il meglio del suo repertorio“. Le parole sono protagoniste a pagina 10, dove in taglio alto leggiamo: “Montella: «Questo Milan non molla mai»”. Il tecnico ha poi proseguito: “«Spero che il punto perso alla fine non pesi»”. In taglio basso si passa sul fronte società: “Closing: autorità cinesi contrarie all’acquisizione“.

Le lamentele dei rossoneri durante Juventus-Milan

Le lamentele dei rossoneri durante Juventus-Milan

Tuttosport

Tuttosport titola, in prima, sulla vittoria bianconera: “Juve: Joya al 97′. Montella, che stile“. Nelle pagine 2-3 troviamo l’analisi del quotidiano di Torino sulla sfida della Stadium, mentre, a pagina 5, diamo un occhio alle pagelle, con Donnarumma (7,5) MVP dell’incontro: “Non si fa sorprendere dopo appena 3′. E poi è attento anche su Higuain e Dybala. E ancora su Khedira e Higuain, nella ripresa. Nell’unica occasione in cui ha una evidente esitazione, su Pjanic, lo salva la traversa. Il migliore del Milan, ovvero la normalità“. Nella pagina seguente, Elisa Genesio, si chiede: “Milan, che dirà Berlusconi?“, Il tutto relativo al cambio Bacca-Kucka. Chiudiamo con un box sulle ultime dalla Cina: “Le autorità di Pechino non sostengono mister Li“.

Vincenzo Montella durante Juventus-Milan

Vincenzo Montella durante Juventus-Milan

Fonte: AC Milan

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.