Resta in contatto con Daily Milan

Le ultime alla vigilia di Lazio-Milan e gli scenari di mercato. Sono queste alcune delle tematiche trattate oggi dai quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport

Effetto Bologna: domani Montella con la Lazio s’affida ancora al Milan B“. Questo il richiamo in taglio basso nella prima della “rosea”.
Alessandra Gozzini, a pagina 15, titola: “Il Milan B ora è un’arma E Montella punta al bis…“.
Evidenziando una statistica significativa: “Metà titolari insieme contano meno presenze di 10 singoli laziali“. Gomez, Zapata, Vangioni, Bertolacci e Deulofeu hanno infatti 14 presenze da titolare complessive, mentre Dusan Basta, il titolare biancoceleste meno presente, è a quota 15.
In panchina a Roma ci saranno anche due volti nuovi, direttamente dal Milan Primavera, come riporta Luca Bianchin di spalla: “El Hilali e Zucchetti promossi con i grandi“.
In taglio basso, Nicola Berardino racconta che Lazio-Milan sarà una sfida in famiglia per Andrea Bertolacci: sua moglie, Nicole Murgia, è infatti sorella del giovane centrocampista biancoceleste Alessandro Murgia.
A pagina 19, troviamo il probabile XI rossonero: Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.

Gianluca Lapadula e Carlos Bacca festeggiano il gol che ha piegato il Cagliari a San Siro. Fonte foto: A.C: Milan

Gianluca Lapadula e Carlos Bacca festeggiano il gol che ha piegato il Cagliari a San Siro.
Fonte foto: A.C: Milan

Corriere dello Sport

Sul quotidiano romano, il tema rossonero viene trattato a pagina 13 da Furio Fedele: “Scuola Milan. Ecco l’oro verde in dote a Montella“. Fedele analizza il nostro progetto giovani “Quest’anno la media dei giocatori più utilizzati è di 25,2 anni” e ipotizza per il futuro prossimo un Milan ancora più giovane, con una età media ancora più bassa (22,1): Donnarumma; Calabria, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Locatelli, Pasalic, Bertolacci; Suso, Deulofeu, Ocampos.
Grande merito, in questo processo di ringiovanimento, hanno MilanLab: “Ormai Milanello e, soprattutto, MilanLab, si sono specializzati nel rigenerare giovani di belle, ottime speranze alla ricerca di una nuova identità. Suso ha aperto la strada”; e il Settore Giovanile rossonero: “La cantera rossonera è sempre in grande fermento. Lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio dovrebbero sedere in panchina due baby della Primavera (El Hilali e Zucchetti)“.
Di spalla, le ultime in vista di Lazio-Milan: “Lapadula più di Bacca nell’attacco anti-Lazio“. Chiudono i possibili 11 titolari: Donnarumma; Abate, Zapata, Gomez, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Deulofeu.

Gianluca Lapadula

Tuttosport

Il capitolo rossonero viene aperto a pagina 15. Il duo Masini-Mazzara titola “Milan, doppia marcia su Roma. Montella si gioca l’Europa con la Lazio, Sino-Europe vuole inserirsi tra Kessie e i giallorossi” individuando nella Capitale uno snodo importante per il futuro del Milan, in campo: “Dopo l’impresa a Bologna, l’allenatore punta a fare la corsa proprio sulla Lazio per conquistare un posto in Europa League” e fuori “Mirabelli, ds di SES, vanta ottimi rapporti con l’agente di Kessie e l’ha già contattato. La Roma a gennaio ha trovato l’accordo con l’Atalanta per l’ivoriano valutandolo 25 milioni“.
Il centrocampista non sarebbe l’unico obiettivo di mercato. Pietro Mazzara, infatti, scrive: “Fassone in missione Dahoud nel mirino. Ma il sogno è Aubameyang“. Chiude, di spalla, la probabile formazione rossonera: “Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Deulofeu“.

Pierre-Emerick Aubameyang

Fonte: acmilan.com

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.