Resta in contatto con Daily Milan

La vittoria del Milan con il Sassuolo, la grande prova di Zapata e l’avvicinamento al closing al centro dei quotidiani italiani.

La Gazzetta dello Sport

Rigori e veleni, il doppio tocco del Diavolo“. Questo il taglio alto della prima pagina de La Gazzetta dello Sport, dedicato ai rossoneri. Inizia a pagina 10 il servizio completo relativo al match: “Bacca colpisce due volte il pallone – si scrive –, non si può. Ma con la moviola si scopre Acerbi entrare in area in anticipo: il tiro era da ripetere“. Poi due box con le voci a caldo dagli spogliatoi e l’analisi degli episodi arbitrali. A pagina 11, di spalla, la partita ai raggi x (servizio di Andrea Elefante): “Solidità e guizzi, così il Diavolo esorcizza il Mapei. Primo successo a Reggio Emilia, per il Sassuolo più possesso ma meno occasioni“. Con un 7 pieno, è Zapata il migliore in campo della Rosea: “A volte macchinoso, ma affidabile: chiude quasi sempre lui sugli agguati del Sassuolo che corre in discesa. Divide i palloni intercettati con Paletta (cinque a testa) e sfiora il 2-0“, il commento. A pagina 15, infine, spazio a Donnarumma: “È qui la festa. Porta chiusa e doppia torta. Gigio ha chiuso la settimana dei 18 senza gol subiti. Dall’AD Galliani un dolce speciale“. Di spalla la cessione ai cinesi: “Soldi in arrivo, pochi giorni e sarà closing. Venerdì la svolta definitiva: appena sarà visibile il bonifico inizierà la nuova era“. E anche un box su Abate: “Oggi altri esami all’occhio colpito“.

Corriere dello Sport

Anche la copertina del Corriere dello Sport apre parlando del “Milan che passa in casa del Sassuolo“. Le parole di Montella: “Non abbiamo rubato nulla“. A pagina 10, titolo ad effetto: “Milan ok, ma… Un regalo per il closing“. “Tanto carattere – il sommario al focus di Andrea Elefante – però incidono gli errori dell’arbitro. Sul penalty decisivo, Bacca fa un passaggio a se stesso“. Si prosegue, a pagina 11, con le dichiarazioni dei due tecnici-amici: “Ira Di Francesco e Montella replica“. Di spalla, “ecco i cinesi, venerdì s’inizia l’era del Dragone. Entro 3 giorni i versamenti che mancano, ancora da stabilire il ruolo di Silvio Berlusconi“. Il premio di MVP, a fondo pezzo, lo vince Zapata (7): “Sorpassa Gomez e accanto a Paletta fa un figurone: respinte, palle recuperate, chiusure e il gol sfiorato nel finale“.

Montella in conferenza, Sassuolo-Milan

Montella in conferenza, Sassuolo-Milan

Tuttosport

Di Francesco, ira anti-Milan“, il taglio basso della prima pagina di Tuttosport pone l’accento sulle polemiche dell’allenatore del Sassuolo in merito agli episodi di Reggio Emilia. “Milan, closing arbitrale“, Alberto Pastorella a pagina 13 ammette che la squadra di Montellasi trova ancora attaccata al carro Europa League“. Di spalla, il commento di Gabriel Paletta: “Conta vincere, l’importante era fare risultato per continuare la striscia positiva“. Nel box delle pagelle, in chiusura, il voto più alto (6.5) lo prende Donnarumma: “Come al solito, il migliore del Milan“.

Berardi sbaglia il rigore durante Sassuolo-Milan

Berardi sbaglia il rigore durante Sassuolo-Milan

Fonte: acmilan.com

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.